Sportupp.it

    Iscriviti agli aggiornamenti

    Cosa c'è di nuovo

    Fondamenti di allenamento, maratone “complete”, strada contro sentieri e altro (con Travis Macy)

    February 4, 2022

    College Football Week 12 Migliori scommesse – South Florida vs. Tulsa – Quote, spread e pronostici

    February 3, 2022

    I Philadelphia Eagles firmano il free agent Ndamukong Suh

    February 2, 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Sunday, March 19
    Sportupp.it
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Home
    • Calcio
    • Ciclismo
    • Golf
    • In esecuzione
    • Tennis
    Sportupp.it
    Ciclismo

    Il motore TQ e lo stelo della sospensione sono i protagonisti della nuova bici elettrica all-road di BMC

    JosBy JosOctober 1, 2021Updated:November 19, 2022No Comments4 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Email
    Share
    Facebook Twitter Pinterest Reddit WhatsApp Email

     

    BMC ha annunciato oggi il rilascio di una nuova bici elettrica all-road, la Roadmachine 01 AMP X. Questa nuova e-bike è un’offerta gravel e/o stradale premium con alcune inclusioni tecnologiche che dovrebbero fornire una spinta in più ai ciclisti che hanno bisogno la potenza assistita che porta una e-bike.

    È incentrato su un telaio e una forcella in fibra di carbonio, dotati della tecnologia Tuned Compliance Concept Endurance di BMC, che in parole povere significa che la composizione del telaio è un po’ più indulgente per superare le strade più accidentate con ulteriore conformità aggiuntiva.

    Il peso totale dichiarato della bici è di 12,9 kg, mentre lo spazio per i pneumatici per il telaio è di 38 mm. Ci sono anche supporti per parafanghi in modo da poter montare parafanghi a tutta lunghezza, così come uno stelo della sospensione, luci integrate e un sistema di trasmissione elettrica super leggero.

    (Credito immagine: BMC)

    A tal proposito, BMC ha scelto di dotare la Roadmachine 01 AMP X di un sistema motore di TQ, proprio come quello utilizzato nella nuova Trek Domane + SLR. In particolare, la bici è dotata del sistema di trasmissione HPR50, una piccola unità che si integra perfettamente nel telaio per un look pulito. Utilizza una trasmissione armonica pin ring – meglio spiegato usando il video di TQ (si apre in una nuova scheda) – oltre a una batteria da 360 wattora e un display da due pollici integrato nel telaio sul tubo superiore. L’intero sistema TQ pesa 3,9 kg.

    La versione globale della bici offrirà assistenza a velocità fino a 25 km/h, mentre la versione statunitense fornirà assistenza fino a 28 mph o 45 km/h.

    Come sta diventando sempre più comune con le bici elettriche ultimamente, il piggyback della batteria da 360 Wh del sistema è una luce posteriore integrata che è montata sul reggisella, eliminando la necessità di ricordare di caricare separatamente le luci. Nella parte anteriore della bici sono presenti supporti integrati per computer e luci anteriori, nonché un telecomando minimalista sul manubrio per scorrere tra le impostazioni del motore.

    Il motore TQ fornisce un’integrazione ordinata del telaio (Credito immagine: BMC)

    Dal punto di vista delle specifiche, come ci si potrebbe aspettare, il Roadmachine 01 X AMP è di alto livello. Il modello X AMP ONE di livello superiore viene fornito con un gruppo Sram Force XPLR e bracci della guarnitura Rotor Vegast abbinati a una corona Sram X-Sync 44t 1x e cassetta 10-44. Lo standard del movimento centrale per la bici è PF86, mentre i rotori del disco sono più grandi del solito a 180 mm (anteriore e posteriore) per tenere conto dell’arresto del peso extra della bici.

    Le ruote sono CRD 400 SL Carbon del marchio interno di BMC con una profondità di 40 mm e sono predisposte per tubeless. Questi vengono avvolti in pneumatici gravel Cinturato di Pirelli in una dimensione di 35 mm, ma se necessario è possibile montare fino a 38 mm per una maggiore trazione fuoristrada.

    Interessante – e che indica l’uso previsto per la bici – è l’inclusione dell’attacco manubrio della sospensione ICS MTT x Redshift. Questo è stato prodotto da BMC in collaborazione con il team di Redshift e offre fino a 20 mm di escursione per assorbire piccoli colpi e smorzare le vibrazioni pur offrendo un percorso interno invisibile. Fornisce opzioni di smorzamento regolabili sotto forma di blocchi in elastomero facili da cambiare. Attaccato all’attacco manubrio è presente un manubrio compatto BMC Rab 02.

    Lo stelo della sospensione ICT MTT offre una corsa fino a 20 mm (Credito immagine: BMC)

    Il modello O1 AMP X TWO con specifiche inferiori è disponibile in giallo lime e nero. (Credito immagine: BMC)

    Oltre all’AMP X ONE di livello superiore, c’è l’AMP X TWO dal nome simile. Questo modello è disponibile in una versione con vernice a calce ed è costruito attorno allo stesso modulo telaio e propulsore TQ, ma viene fornito con il gruppo Sram Rival XPLR. Le ruote sono in lega BMC XRD 522 e sono anche tubeless ready.

    Il livello superiore 01 AMP X ONE è disponibile in sei taglie da 47 a 61 cm e in blu ghiaccio e nero. Ha un prezzo di EUR 8499 / USD $ 8899 / CHF 8999.

    La 01 AMP X TWO è disponibile nelle stesse misure e nella brillante colorazione giallo lime e nero. Questo modello ha un prezzo di EUR 7499 / USD $ 7899 / CHF 7999.
    I prezzi internazionali devono essere confermati. Entrambi i modelli possono essere ordinati immediatamente.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Email
    Next Article Pro ha una storia epica sul disastro del vino sul jet privato di Tiger Woods
    Jos
    • Website

    Related Posts

    La perdita della sponsorizzazione lascia Le Col-Wahoo in una posizione incerta per il 2023

    February 1, 2022

    Il Life Time Grand Prix torna nel 2023 con sette gare e 70 piloti in campo

    December 1, 2021
    Add A Comment

    Leave A Reply Cancel Reply

    Non perdere
    In esecuzione

    Fondamenti di allenamento, maratone “complete”, strada contro sentieri e altro (con Travis Macy)

    By JosFebruary 4, 2022

    Travis Macy è un fantastico atleta di resistenza e uno dei ragazzi più simpatici…

    College Football Week 12 Migliori scommesse – South Florida vs. Tulsa – Quote, spread e pronostici

    February 3, 2022

    I Philadelphia Eagles firmano il free agent Ndamukong Suh

    February 2, 2022

    La perdita della sponsorizzazione lascia Le Col-Wahoo in una posizione incerta per il 2023

    February 1, 2022

    Iscriviti agli aggiornamenti

    Archivi
    • February 2022
    • January 2022
    • December 2021
    • November 2021
    • October 2021
    Le nostre scelte

    Fondamenti di allenamento, maratone “complete”, strada contro sentieri e altro (con Travis Macy)

    February 4, 2022

    College Football Week 12 Migliori scommesse – South Florida vs. Tulsa – Quote, spread e pronostici

    February 3, 2022

    I Philadelphia Eagles firmano il free agent Ndamukong Suh

    February 2, 2022
    messaggi recenti
    • Fondamenti di allenamento, maratone “complete”, strada contro sentieri e altro (con Travis Macy)
    • College Football Week 12 Migliori scommesse – South Florida vs. Tulsa – Quote, spread e pronostici
    • I Philadelphia Eagles firmano il free agent Ndamukong Suh
    • La perdita della sponsorizzazione lascia Le Col-Wahoo in una posizione incerta per il 2023
    • Una chiamata di coaching dietro le quinte su come sfuggire a una carreggiata
    Facebook Twitter Instagram Pinterest
    2022 © Sportupp.it Tutti i diritti riservati

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.